La bellezza che si cela dietro un’incontro

| Posted by | Categories: Blog

Ci sono incontri inaspettati, incontri programmati, alcuni bizzarri, altri unici, inevitabili.

Incontri piacevoli in grado di strapparti un sorriso anche nella più grigia delle giornate; incontri spiacevoli che logorano il cuore, l’anima alle volte, sino a farti letteralmente impazzire. Incontri che vorresti dimenticare ed altri che vorresti tenere stretti a te per assaporarne ancora una volta quel magico frammento di vita racchiuso in un preziosissimo ricordo.

E poi ci sono gli incontri segnati dal destino, in cui ti accorgi che la persona che hai davanti non avresti potuto non incontrarla.

Esci di casa, incurante di tutto e di tutti, del dove stai andando, del perchè lo stai facendo. Percorri in silenzio la strada chiedendoti cosa farai oggi, come sarà la tua giornata. Ti guardi intorno e in qualche modo percepisci già che  qualcosa di nuovo e meravigliosamente unico sta per accadere.

Coelho scrive che gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano. Che essi arrivino quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e di rinascere emotivamente.

Non potrei essere più d’accordo con le sue parole. E’ quello che si prova quando siamo presi dalla routine della vita frenetica, quando tutto ci appare sempre uguale, quando i problemi diventati macigni ci trasformano in piccoli robot, schiavi di una società che ci vorrebbe priva di emozioni e dediti agli obblighi che ci vengono  imposti dal sistema. Ed è proprio in quel momento, in quella persona inaspettata, in un piccolo gesto, in un sorriso rubato, che qualcosa dentro di noi cambia significativamente, facendoci letteralmente rinascere.

E ricominci d’un tratto a sorridere come non lo facevi da tempo, a provare emozioni che credevi di aver perduto, a goderti ogni singolo istante delle tue giornate. Ti vesti facendo attenzione a ciò che metti chiedendoti se stai bene guardando il mondo intorno a te con occhi diversi.

E’ amore, ma non per uno sconosciuto bensì per se stessi. Quel riscoprirsi nuovamente così vivi!

E come te tutto appare diverso…Il lavoro meno pesante, le tue giornate più belle, persino il tempo sembra scorrere più lentamente. Incredibile cosa possa fare quel semplice incontro!

Questo è un frammento di ciò che sono, delle giornate che vivo, delle indimenticabili  emozioni che ho la fortuna di provare ogni giorno. Ogni incontro è unico e speciale e di ognuno conservo una parte importante dentro me.  Magico è il momento che si cela dietro uno sguardo, l’attesa del primo incontro, i minuti che ci separano dal conoscere quella persona che cambierà la nostra giornata. Indelebile l’emozione che ne scaturisce quando condividi con ella quel frammento di vita che ti viene regalato.

I suoi occhi, le carezze e le infinite risate…La complicità di un eterno istante. Tutto così meravigliosamente unico che vorresti non finisse mai.

E arriva la sera, ti sdrai sul letto  e con la mente incominci a viaggiare assaporando ancora una volta quella strana emozione che fa vibrare il tuo corpo. La mattina seguente tutto ha un sapore diverso…Ti senti nuovamente vivo, eccitato all’idea di un nuovo possibile incontro e attraverso questo stesso semplice ma piacevolissimo pensiero non ti accorgi che è già cambiata in meglio  la tua giornata. Prepari il caffè, ti vesti e assapori ogni istante di quel nuovo giorno. Ecco, è così che dovrebbe iniziare ogni nostra nuova giornata!

Le cose migliori accadono sempre per caso ed è per questo stesso motivo che noi dovremmo sempre esser pronti all’eventualità che quell’impossibile possa accadere. Proprio così, nell’eventualità che  si faccia quel piacevole incontro in grado di cambiarti la vita.

 

 

Comments on La bellezza che si cela dietro un’incontro

  1. Alessia

    “La bellezza che si cela dietro un incontro” è un qualcosa di magico! È come il fuoco che arde lanciando le sue fiamme in alto con i suoi colori che vanno dal rosso della passione, all’arancione del tramonto, e al giallo del sole! Colori paragonabili dall’emozione che si prova ad incontrare te ….. Adrien! Il solo pensiero scatena certi brividi che solo poche volte nella vita, si ha il piacere di provare! Non so se tutto ciò è frutto di un’illusione, ma certezza è che tu esisti e li provochi! Tu non sei l’uomo da sposare, Tu sei l’Uomo da scoprire poco per volta! Buona serata mio Serial killer! Cambiare?……. Sai già la risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli