Attimi..Intensi istanti che si celano dietro un Incontro

| Posted by | Categories: Blog

“E poi arrivano quelle persone che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.” (Charles Dickens)

Oggi riflettevo su questa bellissima frase…

A noi tutti capita di conoscere molte persone nel meraviglioso viaggio della nostra vita, ma queste non sono tutte uguali. Ci sono persone che non ti lasciano nulla altre che comunque vada ti lasciano un segno indelebile nel cuore. Nel mio lavoro ho la fortuna di conoscere tante bellissime persone, perlopiù Donne. Donne forti, fragili, incasinate, sole, Uniche!

La bellezza di questi magici incontri risiede nel fatto che anche quando esse sono andate via una parte di loro rimarrà per sempre come l’ennesimo meraviglioso frammento di vita vissuto insieme.

La complicità di un sorriso, gli abbracci, le carezze, le risate…Attimi, intensi istanti di quegli incontri che hanno il potere di cambiarti la vita. Ogni persona merita di ricominciare, di dedicarsi un po a se stessa..di Sognare! Perchè come dice un’altra bellissima frase: “I sogni non sono inutili, semmai è inutile la vita di chi non sa sognare”. Ogni esperienza porta con se qualcosa di straordinariamente unico  e prezioso.

E se un sogno, seppur di un momento, può farti sentire Vivo dentro,  perchè dovrebbe considerarsi uno sbaglio o un qualcosa di negativo da cui stare alla larga? Forse si dovrebbe iniziare ad ascoltare un po di più il nostro “Io” che la “Donna” o  “l’Uomo” che ci viene imposto d’essere in questa nostra società.

Osare…perchè a volte dietro a una scelta c’è tutto un universo in grado di farci rimettere in gioco.

Cogliere l’attimo perchè quel sogno potrebbe rivelarsi la più bella realtà da vivere…e infine Crederci perchè quando inevitabilmente ci si sveglierà, porteremo comunque e per sempre con noi il magico ricordo di un bellissimo Incontro.

D’altronde si sa..Le cose belle accadono sempre per caso, così come le persone speciali, quando meno te l’aspetti!

Adrien

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli